Emocolture

Emocolture

| LINEE PRODOTTI | MICROBIOLOGIA |

DIAGNOSI PIÙ ACCURATA DI SEPSI: DALLA RACCOLTA DEI CAMPIONI A RISULTATI DI MASSIMA AFFIDABILITÀ.
Sepsi e shock settico sono associati a morbidità e mortalità elevate e comportano un onere notevole per le risorse sanitarie di tutto il mondo.

Alla luce delle crescenti problematiche dovute alla resistenza degli antibiotici per le strutture ospedaliere oggi è più importante che mai diagnosticare, trattare accuratamente e rapidamente i pazienti settici.

Le emocolture rimangono il “gold standard” nella diagnosi microbiologica di sepsi. Un sistema per l’emocolture ottimale (più sensibile, specifico e rapido) unito ad un’ampia gamma di tipologie di terreni offre a microbiologi e clinici i dati microbiologici migliori per poter indirizzare ad una terapia efficace, con una ripercussione positiva sia sulla salute del paziente che sulla spesa ospedaliera.

BD Diagnostics, da oltre 40 anni leader nell’area della raccolta del sangue e nelle emocolture, offre ai clinici e ai laboratori di microbiologia una gamma esclusiva di soluzioni che assicurano:

  • Raccolta e trasporto in sicurezza dei campioni
  • Sistemi diagnostici compatibili e ad alte prestazioni
  • Strumenti per la refertazione in tempo reale
  • Training e supporto di alta qualità

BD BACTEC™ FX si basa su una collaudata e superiore tecnologia di rilevazione in fluorescenza, livelli eccezionali di prestazioni dei flaconi e affidabilità strumentale dei sistemi di emocoltura BD BACTEC™ 9000.

Tutto ciò è ora in combinazione con:

  • un flusso operativo intuitivo più efficiente, in grado di ridurre i tempi di manipolazione
  • una struttura del sistema innovativa più compatta, che assicura massimi livelli di ergonomia e utilizzo dello spazio di laboratorio
  • gestione dei dati intelligente e all’avanguardia con perfezionamento dell’osservazione delle emocolture in ingresso e in uscita dal laboratorio; permette di ridurre il flusso operativo e ottimizzare la comunicazione dei risultati preliminari o finali agli operatori sanitari.

Il nuovo sistema BD BACTEC™ FX è stato progettato per offrire prestazioni, efficienza, semplicità e flessibilità in modo da restare al passo con la rapida evoluzione delle esigenze del laboratorio. Il sistema è in grado di snellire il flusso operativo e minimizzare le fasi di processo, due fattori essenziali ai fini della riduzione dei costi di manodopera.

  • Attivazione esclusiva dei flaconi: sin dalla prima azione che l’ utente compie con un flacone, lo strumento capisce quale sarà la fase successiva
  • Indicatori visivi perfezionati all’interno e all’esterno dei cassetti
  • Touch screen centrale su ogni stack o unità da banco
  • Un lettore di codici a barre su ogni unità migliorando l’accessibilità/funzionalità
  • Riconoscimento istantaneo dello stato dei flaconi e dello strumento
  • Simultaneità di funzionamento multiutente e accesso alle informazioni su ogni stack o unità da banco
  • Manutenzione e formazione minime
  • Massima capacità con ingombro minimo
  • Disposizione ottimale dei flaconi

La configurazione più comune del BD BACTEC™ FX è un sistema bimodulare progettato come stack. Lo stack contiene quattro cassetti, ciascuno della capacità di 100 flaconi. I laboratori più piccoli possono scegliere un sistema a unità singola da banco. In caso di capacità di volumi elevati, è possibile integrare più stack/unità da banco (sino a un massimo di 20) in maniera uniforme in un singolo sistema, utilizzando BD EpiCenter™. Anche gli strumenti BD BACTEC™ 9120/9240 esistenti possono essere facilmente combinati con i moduli BD BACTEC™ FX tramite BD EpiCenter™. La capacità di trattamento annua massima per un protocollo di 5 giorni è rispettivamente di 14.600 flaconi per il sistema a una sola unità da banco e 29.200 flaconi per uno stack.

Flaconi BD BACTEC™ – Il fulcro del sistema

I flaconi per  emocultura BD BACTEC™ offrono da sempre un eccellente recupero degli isolati da emocolture per aiutare a identificare più rapidamente gli episodi di batteriemia.

I sistemi di emocoltura BD BACTEC™ utilizzano l’ampia gamma di terreni attuali – da Plus, e Lytic a PED e terreni speciali per il recupero di lieviti, funghi o micobatteri – per rispondere alle esigenze di popolazioni di pazienti differenti e necessità di  emoculture

 

442003 – BD BACTEC™ – Myco/F Lytic Medium 25 vials
442026 – BD BACTEC™ – Mycosis IC/F Medium Culture Vials 25 vials
442153 – BD BACTEC™ – BD FOS™ Culture Supplement Kit 1 kit.
442191 – BD BACTEC™ – Standard Anaerobic/F Medium 50 vials
442192 – BD BACTEC™ PLUS – Aerobic/F Medium 50 vials
442193 – BD BACTEC™ PLUS – Anaerobic/F Medium 50 vials
442194 – BD BACTEC™ – Peds Plus™ Medium 50 vials
442206 – BD BACTEC™ – Mycosis IC/F Medium Culture Vials 50 vials
442265 – BD BACTEC™ – Lytic/10 Anaerobic/F Medium 50 vials

Produttore
BD DIAGNOSTICS System


.

Catalogo altri prodotti